#JoieDeLire : contro il terrore libri e tanta vita

“Contro il terrore noi celebriamo la vita! A partire da adesso scrivete citazioni sulla vita con l’ !”

joie de lire twitter twitter

E’ questo il messaggio che abbiamo voluto lanciare su Twitter, è questo l’# che hanno diffuso sui social network molti blogger come me, tantissimi lettori forti, con la complicità delle case editrici che hanno preso parte.

I terribili fatti di Nizza hanno evidentemente scosso tutti noi: la strage è avvenuta ieri sera, 14 luglio, sulla Promenade Des Anglais poco prima delle 22.30, durante lo spettacolo dei fuochi artificiali. 84 morti, 100 feriti, 54 sono bambini.

Esultano i sostenitori dell’Isis, anche se non c’è ancora stata una rivendicazione ufficiale.

La solidarietà alle vittime e ai loro parenti arriva da tutto il mondo, anche da Papa Francesco che condanna ancora una volta questa “follia omicida”.

Noi, bookblogger, semplici lettori e addetti ai lavori, abbiamo voluto manifestare vicinanza alla Francia intera e a tutte le vittime di questa assurda pazzia. Contro il terrore noi rispondiamo con la vita, e vita significa anche cultura, e cultura significa anche letteratura.

Sosteniamo, con umiltà e rispetto per un dolore così grande, la bellezza della vita anche attraverso un piccolissimo gesto: un tweet, un cinguettio, una citazione da 140 caratteri che inneggi alla VITA, ALLA GIOIA DI VIVERE.

Il 14 luglio è stato l’anniversario della Rivoluzione Francese e noi, oggi, contribuiamo ad una piccola Book Revolution con un #, un’immagine e qualche parola di speranza.

Grazie a Piego di Libri, Ma Però, Libreriamo, Gli Amanti dei Libri, Nikita Guardini, Roberto Pecoraro, Equi.Libri e tutti gli altri utenti che stanno contribuendo a diffondere questo bellissimo messaggio di pace, anche in nome della Letteratura.

Seguiteci su Twitter, #JoieDeLire

nizza repubblica
Ph: la Repubblica
Pubblicità

1 Comment

  1. Complimenti per il tuo blog che ho segnalato con piacere per il Liebster Award.
    Se lo desideri, nel mio trovi tutte le indicazioni per replicare.
    Buon lavoro!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...