“Ho capito che ti avrei amato per molto tempo e con grande intensità quando ti ho detto “Non mi piaci”. Te l’ho detto così, o forse l’ho pensato, non me lo ricordo più, sono passati tanti anni.
Però, forse, ora che ci ripenso, ho capito che ti avrei amato davvero per molto tempo e con grande intensità, solo quando ho intuito che non ti saresti fidato completamente di me. Me l’hai detto, una volta, “Non darò mai niente per scontato, non farlo neanche tu”. Ti ho tradito, anzi, ti ho mentito. Io, qualcosa per scontato, l’ho data.
Ho dato per scontato il mio ruolo di donna e il tuo ruolo di uomo, ho dato per scontato i fiori per il mio compleanno, i regali sempre più costosi; ho dato per scontato tutte le volte che abbiamo fatto l’amore, che ci siamo divertiti, che abbiamo dato un nome ai nostri figli. Ho dato per scontata la mia rabbia tutte le volte che sei rientrato tardi la sera, ho dato per scontate le parole, i ti amo, perfino le promesse.
Ho dato per scontato forse troppe cose, ma non ho mai dato per scontato tutto il tempo che ho passato insieme a te. Perché il mio tempo è stata la mia vita, ed io te l’ho data tutta. Ecco, questo, forse, non me lo sarei mai aspettato. E non l’ho mai dato per scontato. Non farlo neanche tu”.
Bellissima