“Una delle qualità più grandi dell’essere umano è quella di saper sorridere anche nei drammi quotidiani, più o meno grandi. Questo, secondo me, è il vero rapporto fra tragedia e commedia”.
Queste, invece, sono le parole con cui David Grossman si presenta al grande pubblico del Futura Festival di Civitanova Marche, un festival giunto ormai alla sua terza edizione e che parla a grandi e piccoli di scienza, arte, cultura e letteratura. In una parola guarda al Futuro, come dice il nome stesso del festival.
Tanti ospiti negli anni passati, e altrettanti ce ne saranno in questa edizione 2015, partendo proprio dal grande scrittore e saggista israeliano di fama internazionale David Grossman, autore, tra gli altri romanzi, di Che tu sia per me il coltello e l’ultimo Applausi a scena vuota.
Ho partecipato alla lectio di Grossman, tenutasi domenica 26 luglio in piazza della libertà con la partecipazione del critico e saggista italiano Filippo La Porta, a Civitanova Alta. Su Sololibri.net potete leggere il mio contributo (clicca qui) , mentre per vedere alcuni miei scatti della serata basta andare sul mio secondo blog, Se questo è un libro (clicca qui).
Tutti gli aggiornamenti in tempo reale dal festival qui:
– Twitter: https://twitter.com/GiuliaCiarapix e https://twitter.com/spirto_guerrier
– Instagram: https://instagram.com/spirto_guerrier/
– Facebook: https://www.facebook.com/spirtoguerrier.g
STAY TUNED!